VISITA DELLA CANTINA DELEA, CON DEGUSTAZIONE DI VINI

Il 29 novembre 2018 si è tenuto con grande successo il primo evento della Fondazione La Martina presso un’azienda ticinese. La Fondazione LM ha coinvolto una quarantina di aziende familiari di spicco del Locarnese in una visita all’azienda Vini e Distillati Angelo Delea, a Losone. La scelta non è stata casuale, trattandosi di un’azienda familiare tra le più importanti del settore a livello ticinese e svizzero. Una storia di vini pregiati, amore per le tradizioni ed attenta innovazione, che nasce grazie ad Angelo Delea e che oggi viene portata avanti, sempre con la stessa passione e dedizione, anche dai figli David e Cesare. Nel corso degli anni l’azienda Vini & Distillati Delea ha saputo evolversi mantenendo livelli qualitativi altissimi, come testimoniano i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti. I partecipanti hanno avuto modo di visitare la Cantina di vinificazione, l’Acetaia e la Distilleria ed il Museo. In seguito, nella suggestiva barricaia si è tenuta la degustazione di vini Delea, un’ottima occasione di networking per gli invitati.